Prime Pagine

Balneari, salvagente di FdI e Lega ai concessionari in vista delle gare: “Indennizzo agli uscenti”. Lunedì il tavolo a Chigi

By Chiara Brusini

Da un lato le Europee in arrivo, la stagione balneare che prende il via dopo settimane di maltempo. Dall’altro la procedura di infrazione per mancato rispetto della direttiva Bolkestein che va avanti. Stretto tra i due fuochi, il governo Meloni deve decidere come muoversi. Incalzato sia dai concessionari, stufi dell’incertezza sul futuro e in balia di sentenze contrastanti sulla messa a gara, sia dalle Regioni: la settimana scorsa dalla riunione del tavolo sul demanio marittimo è uscita la richiesta di varare una norma al più presto, mettendo fine al balletto sulla presunta “abbondanza della risorsa segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

La splendida villa da 21mila dollari a notte scelta da Taylor Swift in Italia: ecco dove

By F. Q.

Quale meta ha scelto Taylor Swift per rilassarsi dopo le tappe francesi del suo tour? Il lago di Como. Luogo amatissimo dalle star internazionali, la cantante ha soggiornato assieme al fidanzato, il campione di football Travis Kelce, a Villa Sola Cabiati. Come facciamo a saperlo? Perché i fotografi del giornale di gossip Page Six li hanno immortalati. “La villa è un punto di riferimento dello stile neoclassico: un gioiello affacciato sulle rive del Lago di Como e a pochi passi dal Grand Hotel Tramezzo. È stata costruita nel XVI secolo, poi fu acquisita dai duchi Serbelloni nel XVIII secolo e segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Formula 1, GP Imola: vince ancora Verstappen, solo Norris lo impensierisce. La Ferrari resta a guardare: Leclerc sul podio

By F. Q.

Un Gran Premio di Imola a senso unico. E il merito è tutto di Max Verstappen che vince la quinta gara della stagione di Formula Uno. Il due volte campione del mondo olandese mette al sicuro sin dalle prime curve il successo; le Ferrari (3° e 5° posto rispettivamente di Leclerc e Sainz) possono solo stare a guardare. Il Gp si accende solo nel finale quando Norris cerca un attacco proibitivo alla prima posizione, avvicinandosi a 1″3 dalla Red Bull ma senza trovare l’affondo decisivo. Pole e vittoria finale: weekend perfetto per il pilota olandese.

Un Mondiale che fino ad segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

“Ho avuto la stupida idea di fare un filler per correggere le occhiaie e mi sono ritrovata così”: il video virale su TikTok

By F. Q.

È cosa nota anzi notissima come sempre più persone facciano ricorso ai filler di acido ialuronico non solo per correggere le rughe ma anche per modellare parti del volto. Scrive il Daily Dot citando la Cnn che il numero persone di 19-20 anni che utilizzano filler è aumentato del 75% dal 2019 al 2022. La motivazione sta nel marketing che di queste pratiche estetiche fanno gli influencer. Sempre il Daily Dot racconta la storia di una tiktoker che ha usato filler per ridurre le occhiaie. “Ho preso la stupida decisione, qualche anno fa, di fare un po’ di filler sotto segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Internazionali di Roma, Errani-Paolini trionfano nel doppio femminile al Foro Italico: battuta la coppia Gauff-Routliffe

By F. Q.

Foro Italico in festa: Sara Errani e Jasmine Paolini vincono la finale del doppio femminile battendo 6-3, 4-6, 10-8 la coppia formata dalla statunitense Coco Gauff e dall’australiana Erin Routliffe. Si tratta del settimo successo italiano a Roma in questa specialità. Le ultime a riuscirci furono Roberta Vinci e proprio Sara Errani nel 2012, quando sconfissero la coppia russa Ekaterina Makarova – Elena Vesnina con il risultato di 6-2, 7-5.

Dopo lo schiacciante 6-1 6-2 rifilato in semifinale alle statunitensi Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk, la coppia Errani-Paolini può finalmente alzare il trofeo. Dopo i vari forfait dei big italiani (da segue…

Source: Il Fatto Quotidiano

Translate »